lunedì 2 gennaio 2012

Ora sono io!

Una lunga latitanza, voluta e cercata. Una forma silenziosa di protesta perchè le catene opprimenti, prive di creatività, voglia di costruire, crescere e ricche di arroganza, qualunquismo e superficialità mi avvolgevano. Ho scritto altrove per dovere, ma quando devi e diverso da quando vuoi... In virtù del niente non espresso mi sono trovata mio malgrado, dopo anni e anni di professionalità a vedere un mondo che si girava al contrario. Il corredo buono che avevo portato in dose insieme al mio giornale ideato e creato vent'anni fa - e questo lo ribadisco con forza e solo io e il mio ex direttore possiamo affermare ciò - usato in letti sfatti di una notte di falso amore. I professionisti che mi seguono e a cui sarò sempre grata anch'essi immolati sull'altare di una nuova visione dell'intendere il mio giornale così distante dalla realtà di questi tempi dafar quasi sorridere se non ci fosse da piangere. Il bavaglio prima o poi va tolto, le catene a forza di tirarle si spezzano e la vita rinasce. Quando ti accorgi che interloquisci con un binario parallelo scopri, nello stesso istante, che con esso non t'incontrerai mai. Forse è meglio così; parli nel vuoto ed è inutile sprecare fiato. Sarò sempre libera, sarò sempre io nel bene e nel male con i miei tanti difetti e le mie poche virtù, ma una cosa è certa: mai rinuncerò a quella rettitudine morale che ha segnato in venti anni di Toscana il mio cammino con e per essa. Lo devo ai tanti colleghi che mi sono empre stati al fianco, a coloro che grazie alla mia fiducia oggi hanno in tasca una piccola tessera che fra poco sarà carta straccia, ai miei tanti interlocutori che in questi anni si sono alternati, ma cono cui sono rimasta sempre in ottimi rapporti: istituzionali, commerciali, etc... a sopratutto lo devo a quell'enorme numero di lettori-turisti che hanno scoperto la Toscana vera e genuina attraverso le pagine che ho scritto e con cui ho scambiato idee, opinioni, luoghi da vedere e visitare etc.. e a cui ho sempre raccontato la verità... non wikipidiando mai! Seguitemi nelle mie nuove avventure che si schiuderanno in questo 2012 se vorrete, tanta carne al fuoco e la certezza, ora più che mai, che è la qualità che paga e che il mare magnum del niente verrà spazzato via da questi tempi grami. La Toscana c'è, io ci sono e sono sempre io, anche qua, con creatività in progress....

Nessun commento: