Il buon Shakespeare diceva: essere o non essere?
Ma era qualche secolo fa. Oggi l'amletico dubbio in sintonia con i tempi moderni si è trasformato in: essere o apparire.
Il molti casi il dubbio non si pone nemmeno. E' importante solo apparire.
Un manifesto assolutamente trasversale che non conosce barriere. E' una ragione di vita per uomini e donne, del nord e del sud. L'unica differenza è che è più diffuso fra gli under 40, anche se non mancano i simpatizzanti di ogni fascia di età.
I sostenitori del genere per confonderci le idee hanno trasformato la definizione in essere out o essere in.
Ma signori miei, è difficile ingannare chi ha un po' di sale in zucca.
Chiamatelo come volete, anzi anche il modo in cui lo chiamate rientra perfettamente nella casta che vi siete creati.
Voglio smarcherarvi e dire a tutti chi sono gli "apparenti".
Come prima cosa amano da matti tutto ciò che è anglosassone di provenienza linguistica, ma non solo. Ciò che è per loro, si può riassumere anche in una seriale filastrocca di parole anglofone che poi andrò a sciorinare.
Ecco l'identikit.
Sono quelli che hanno infilzato fisso nei loro padiglioni auricolare il lettore di musica digitale;
vedono la tv musicale sul loro televisore al plasma; portano i capelli con i colpi di sole; hanno il satellitare piantato sul cruscotto dell'auto; usano il cellulare ultra sottile ultima generazione; indossano le scarpe ginnico-stradali di ogni colore; fanno l'abbonamento decennale in una palestra alla moda; si operano per distribuire il silicone nel corpo; hanno l'appuntamento fisso all'ora dell'aperitivo ogni sera; li leggi e vedi su internet; ammiri i loro jeans griffati calati a mezzo sedere e la loro biancheria intima che da essi sbuca impenitente; si concedono una seduta dall'estetista a settimana; sognano di diventare tronisti o di entrare nella casa del grande fratello; si ubriacano e si drogano almeno una volta settimana.
Ecco gli "apparenti", quelli che loro definiscono persone in.
Tutti gli altri, quelli per loro out, vivaddio sono!
Cari lettori, non vi preoccupate se anche voi possedete una delle caratteristiche di cui sopra, per entrare in questo variegato universo bisogna possedere tutti, ma proprio tutti i requisiti di cui sopra!
Vi avevo promesso una filastrocca in cocnlusione, eccola:
Quelli con: l'i-pod, l'lcd, le meche, il gps, l'umts, le snackers, il body scult, la plastica, il blog, sono su you tube, hanno il jeans con la griffe, l'underwear, amano il wellness, sognano il reality show e si sballano.
Nessun commento:
Posta un commento